Oltre 20 km di piste ciclabili
La pista ciclabile Zogno – Piazza Brembana, lunga 21 km e dal dislivello di 240 mt.
E’ stata progettata dal Settore opere di viabilità della Provincia, ha uno sviluppo complessivo di 21 chilometri, ha origine in Comune di Zogno nei pressi dell’area mercato.
Attraversa da sud verso nord i territori dei Comuni di Zogno, San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco, Camerata Cornello, Lenna e Piazza Brembana dove termina il proprio percorso, nei pressi della piazza ove è ubicata l’ex stazione ferroviaria della Valle Brembana. La larghezza minima della pista ciclabile, comprese le strisce di margine, è di circa 3,00 m; tale larghezza eccezionalmente ridotta fino a circa 1,00 m, per l’accesso al ponte nei pressi dell’agriturismo “Ferdi” a Lenna e presso il “Ponte delle capre” sempre nel centro abitato di Lenna.
MOUNTAIN BIKE
http://www.valbrembanabike.com
-percorsi FREE-RIDE: 9KM da San Pellegrino Terme
-percorsi ALP BIKE: 36KM da San Pellegrino Terme
-percorsi CROSS COUNTRY: 17KM da San Pellegrino Terme
-percorsi FAMILY BIKE
Per una giornata di sport e divertimento
Ideale per conoscere da vicino le località di interesse turistico della Valle Brembana attraversata dal fiume Brembo con le sue borgate storiche, la bellezza delle sue montagne ricche di flora e fauna e le sue peculiarità gastronomiche. Segnaliamo che lungo la Pista Ciclabile della Valle Brembana vi sono delle gallerie interamente illuminate giorno e notte. Le pendenze limitate (massimo 5%) favoriscono piacevoli passeggiate ed escursioni in bici per tutta la famiglia.